Elenco news

Home > Elenco news
  • 21 maggio

    Rete Immobiliare Italiana

    Presidente della RIMit - Adriano Valente

    "Il giorno 16 maggio 2018, presso la sede RIMit di Finale Ligure (SV), si è svolto l'atteso incontro tra la nostra Rete ed il Consorzio "RE POINT Group" costituito da 22 Agenzie Immobiliari operanti sul territorio milanese, con l'intento di valutare eventuali possibilità di collaborazione.

    Alla presenza del Presidente del Consorzio Giacomo Florindi e dei consiglieri Giuseppe Corapi, Aldo Villa ed Elena Sala, in un clima autenticamente sereno ed amicale, sono state espresse dagli intervenuti le rispettive esperienze e metodologie professionali, con straordinaria evidenza di innumerevoli denominatori comuni, tali da far sembrare già da subito i due Gruppi come un'unica grande ed accordata orchestra.

    Tuttavia, per converso, sono state proprio le rare differenze che abbiamo riscontrato a creare le maggiori prospettive di sinergia: ovvero quel poco che ci distingue è forse ciò che nelle rispettive compagini si è sempre cercato incompiutamente di realizzare.

    Per carattere sono sempre stato scevro dalle aspettative troppo luminose e dai facili entusiasmi e non si tratta certo della prima esperienza di contatti con altre realtà professionali finalizzati a rapporti di collaborazione, eppure questa volta non riesco a trovare un solo elemento di perplessità.

    Finalmente un'occasione per affermare che al posto di irrispettose logiche di profitto e stucchevoli "interessi politici" (che spesso contrappongono i gruppi di persone), si sono evidenziati due valori sempre meno frequenti nei rapporti umani quali serietà e fiducia reciproca! 

    Adriano Valente (Presidente della RIMit - Rete Immobiliare Italiana)"

     

                

             

    Autore: RE POINT Group
    Indietro