ADERENTI RE POINT Group

Home > Elenco news > PRESENTAZIONE - RE POINT Group -
  • 09 giugno

    PRESENTAZIONE - RE POINT Group - agenzia di Inzago (MI)

    Intervista a Elena Sala

    Evento dal 09/06/2018 a Inzago P.zza Maggiore, 16

    Un anno di cambiamenti il 2008, un anno che ha visto una svolta nella vita di Elena Sala. Perché è proprio nel 2008 che la sua avventura nel mondo dell'immobiliare ha avuto inizio. Una serie di tasselli che si sono incastrati. “Lavoravo come assistente di direzione prima, come supervisore di qualità poi in una multinazionale – ha raccontato Elena – Mia figlia era diventata più grande, l'azienda per cui lavoravo cominciava a risentire della crisi, così ho deciso di buttarmi in una nuova avventura”.

    Una strada per cui Elena sembrava quasi predestinata. Infatti il fratello gestiva l'agenzia immobiliare di famiglia a Inzago e, proprio nel 2008, aveva deciso di di voler lasciare il posto. E' così che è cominciata l'avventura di Elena Sala nell'Immobiliare del centro.

    Una di quelle attività che sono diventate un punto di riferimento per i residenti di Inzago. Posizionate sulla sponda del Naviglio Martesana, infatti, l'Immobiliare del centro è da sempre sinonimo di casa. Perché la mission dell'agenzia è quella di rispondere alle esigenze del cliente nella ricerca di immobili, ma soprattutto per il clima che Elena è riuscita a creare.

    Un'agenzia interamente al femminile, gestita in collaborazione con la socia Alessandra Maggi. Una rarità in un mondo che vede una preponderante presenza di “maschietti tutti uguali con i loro abiti impettiti”, ha scherzato Elena. Ma la vera differenza non sta nel sesso, ma nell'approccio.

    “Per fare questo lavoro devi sempre cercare di fare la differenza – ha raccontato - Prima di iniziare a fare l'agente immobiliare mi ero fatta un'idea sbagliata. Non avevo capito quanto fosse importante la componente umana. A vederlo da fuori sembra facile, sembra che tutti possano improvvisarsi agenti. Ma non è così. Credo che la soddisfazione più grande sia vedere un cliente che entra in agenzia e ti dice che e lì perché sa di essere in buone mani”.

    Una soddisfazione, ma anche una grande responsabilità. Perché chi passa per l'Immobiliare del centro lo fa perché ha un sogno da realizzare, perché deve fare quell'acquisto che, spesso, è per tutta la vita. “Acquistare la fiducia di chi si rivolge a noi è fondamentale e l'unico modo per farlo è essere onesti e trasparenti”.

    Un cammino quello del mondo immobiliare che l'ha appassionata a tal punto da buttarsi testa e cuore anche nel progetto di RE POINT Group, diventando una delle fondatrici del Consorzio. “Mi è piaciuta la mission e lo spirito con cui siamo arrivati a pensare quello che poi abbiamo realizzato – ha raccontato – Ora che siamo diventati una realtà solida dobbiamo concentrarci per non disperdere le nostre forze. L'idea che sta dietro a RE POINT Group è vincente: lavorare in squadra è un modo per crescere e un'occasione per imparare”.

     

     

    Elena Sala ha una figlia di 20 anni. Ha iniziato a lavorare nel mondo dell'immobiliare nel 2008. Adora viaggiare e fare sport, per anni ha anche giocato a pallacanestro. Di sé dice di essere una donna testarda, a tratti autoritaria, ansiosa e autonoma. “Al tempo stesso sono molto empatica e nel relazionarmi con le persone riesco a mettermi nei loro panni. Sono una donna chioccia, curiosa e mi piace scoprire ciò che è nuovo”.

     

     

    .

    Autore: RE POINT Group
    Indietro